top of page

Chi sono

Immagine.png

Sono laureata in psicologia e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia come psicologa psicoterapeuta (n. 03/17226). Ho conseguito il diploma in psicoterapia presso la Scuola Coirag di Milano ad indirizzo psicoanalitico individuale, di gruppo e istituzionale.

​

Svolgo attività clinica individuale e di gruppo, terapia di coppia e familiare. Mi rivolgo ad adulti e giovani adulti e ho un orientamento psicoanalitico, volto al profondo contatto con sé e con la propria storia di vita. Utilizzo anche la tecnica EMDR per affrontare temi di origine traumatica.

​

Mi occupo di sofferenza di natura interpersonale, fatiche relazionali ed emotive, pensieri ossessivi, ipocondria, vissuti ansiosi e depressivi. 

Accompagno coppie e famiglie nei momenti di difficoltà per comprenderne insieme la natura e affrontare passaggi difficili.

 

Per la mia lunga esperienza nelle organizzazioni in ruolo HR, come psicologa del lavoro, mi occupo anche di disagio e difficoltà in ambito lavorativo.

Sono consulente in attività di sviluppo organizzativo, sostegno e supervisione clinica ai gruppi di lavoro in ambito privato e del Terzo Settore, anche utilizzando la metodologia del gruppo operativo.

Mi occupo anche di percorsi counseling individuale (diploma di consulenza al ruolo) con approccio psicosocioanalitico, percorsi di selezione e assessment center per aziende private e pubbliche (assessor certificata).

​

Sono socia di Ariele Psicoterapia e del Laboratorio di Gruppoanalisi.

​

Attualmente sono membro del Consiglio Direttivo di COIRAG ETS con il ruolo di Responsabile nazionale della comunicazione. 

bottom of page